segunda-feira, 18 de março de 2013

PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO


 UNA PREGHIERA PER OGNI DITO DELLA MANO

1. Il pollice è il dito più vicino a te. Inizia, così, a pregare per coloro che ti sono più vicini. Sono le persone di cui ci ricordiamo più facilmente. Prega per coloro che ami è “un dolce dovere”.

2. Il prossimo dito è l’indice. Prega per coloro che insegnano, istruiscono e curano. Ciò include i maestri, i professori, i medici e i sacerdoti. Costoro necessitano sostegno e sapienza per indicare la strada giusta agli altri. Tienili sempre presente nelle tue preghiere.

3. Il prossimo dito è il più alto. Ci ricorda i nostri leader. Pregare per il presidente, i deputati, gli impresari e i dirigenti. Queste persone dirigono il destino del nostro Paese e determinano l’opinione pubblica. Hanno bisogno di essere guidati da Dio.

4. Il quarto dito è l’anulare. Anche se molti si sorprendono, è il nostro dito più debole, te lo può confermare qualsiasi insegnante di pianoforte. Questo dito deve ricordarci di pregare per i più deboli, che hanno tanti problemi o sono prostrati a causa di malattia. Essi hanno bisogno delle tue preghiere di giorno e di notte. Non saranno mai troppe le preghiere che farai per loro. Questo dito deve anche ricordarci di pregare per i matrimoni.

5. L’ultimo dito è il mignolo, il più piccolo delle dita. E’ così che dobbiamo vederci di fronte a Dio e di fronte agli altri. Come dice la Bibbia “Gli ultimi saranno i primi”. Il mignolo deve ricordarti di pregare per te. Quando avrai pregato per gli altri quattro gruppi vedrai le tue necessità nella giusta prospettiva e potrai pregare meglio per ciò di cui hai bisogno.

Nenhum comentário:

Postar um comentário